BabyBjörn Vasino Intelligente in Sconto!

BabyBjörn Vasino Intelligente

Con l’inizio del primo anno di scuola materna, per molti bambini giunge il momento di abbandonare il pannolino per lasciare spazio a vasino o wc.

Come mamma, devi sapere che a tre anni un bambino è in grado di controllare i suoi sfinteri e di avvertire chiaramente lo stimolo di andare in bagno.

Ovviamente il mio consiglio è di non aspettare fino all’ultimo momento per abituare il bambino all’utilizzo del vasino, ma di cominciare qualche mese prima dell’inizio dell’asilo.

Segreti per passare dal Pannolino al Vasino

Prima di tutto, deve esserti ben chiaro che per togliere il pannolino ad un bambino bisogna armarsi di molta pazienza e forza di volontà! 😀 Per un bambino, il pannolino è un’enorme comodità. Il pannolino è come un suo amico, un alleato.

Partendo da questo presupposto, adesso puoi iniziare a seguire alcuni semplici “trucchetti”, che ti aiuteranno nel far apprezzare il vasino al tuo bambino.

  • Abitua il bambino all’utilizzo del vasino

Devi sapere che per i bambini il vasino è una novità. Il bambino deve prendere confidenza con il suo utilizzo. Se vuole portarlo in giro per casa, lascialo fare! 😀 In questo modo, il tuo bambino si abituerà alla sua presenza e sarà lui stesso a chiederti di poterlo usare.

Se vuole sedersi sopra, anche se vestito, lascialo fare! Anche questo serve per farlo entrare nell’ottica del vasino.

I bambini vogliono imitare i grandi. Il bambino, vedendoti in bagno seduta sul wc, potrebbe volerti imitare e questo potrebbe spingerlo ad usare il suo vasino. Quindi, se il bimbo vuole seguirti in bagno, non chiudere la porta, ma lascialo entrare con te.

  • Procurati un vasino comodo per il bambino

Iniziare subito mettendo il bambino sul water, può rendere le cose più complicate. Ai bambini non piace sentire quella sensazione di essere sospesi nel vuoto, provocata da un water troppo grande per loro e dal fatto che non possono poggiare i piedini per terra.

Il vasino è la soluzione migliore, perché è creato a misura di bambino, gli permette di poggiare i piedi per terra e quando tuo figlio decide di usarlo non dovrai sorreggerlo come sul wc.

Se non vuoi comprare il vasino, una soluzione alternativa può essere il riduttore per wc, al quale dovrà essere associato uno sgabellino che permetta al bambino di raggiungere agevolmente il water.

Un vasino Super-Intelligente

Come ben saprai, ci sono tantissimi tipi di vasini. Ci sono quelli più tecnologici, di diverse forme, che sembrano quasi dei giocattoli e quelli più classici, come il vasino Intelligente di BabyBjörn.

La scelta del vasino è piuttosto soggettiva. Io personalmente preferisco i vasini tradizionali piuttosto che quelli super-tecnologici, perché con questi ultimi si potrebbe correre il rischio che il bimbo li scambi per giocattoli.

Però non sempre è così! 😀 Con alcuni bambini, usare i vasini tecnologici si è rivelato essere un grande aiuto.

Il vasino Intelligente è un vasino classico, dotato di tutti i comfort per la mamma e il suo bambino.

Dettagli Tecnici

  • Vasino pratico e comodo
  • Adatto per maschi e femmine
  • Materiale: plastica riciclata senza BPA
  • Vaschetta interna per facilitare la pulizia
  • Colori disponibili: rosso, azzurro, bianco, rosa, verde, grigio

Il design che segue le forme del bambino lo rende particolarmente comodo. Al tuo bambino, piacerà sicuramente stare seduto su questo vasino! 😉

BabyBjörn ha pensato anche alle mamme. Il vasino è leggero, ma stabile. Se il bambino è seduto sul vasino non rischi che cada o si ribalti. Visto il suo peso, puoi spostarlo facilmente per casa, a seconda delle necessità.

La vaschetta interna bianca è stata creata per facilitare la pulizia del vasino e per prevenire eventuali fuoriuscite.

Il vasino Intelligente di BabyBjörn occupa pochissimo spazio, quindi è perfetto anche per quei bagni molto piccoli e stretti.