Chicco Bilancia Elettronica Digitale Baby Comfort in Sconto!

Chicco Bilancia Elettronica Digitale Baby Comfort

Vorrei iniziare questo articolo con alcune informazioni e consigli utili per tutte le mamme e i papà, che sono alle prime armi e non sanno ancora come e quando pesare il proprio bambino.

Prima di tutto, ci terrei a fare una brevissima premessa. So che può essere difficile per un genitore, ma la pesata del neonato non deve assolutamente diventare motivo di ansie, preoccupazioni o stress. Se il tuo bambino aumenta di circa 150 grammi alla settimana, la sua crescita è nella norma.

Quando pesare il bambino?

Nei giorni successivi al parto, è del tutto normale che il bambino subisca un calo nel suo peso corporeo, quindi non c’è motivo di allarmarsi! :D Prima che arrivi la montata lattea, solitamente dopo 3 giorni dal parto, l’unico nutrimento per il bambino è il colostro.

Il colostro è fondamentale nei primissimi giorni di vita del bambino sia come nutrimento che dal punto di vista immunitario, ma non è sufficiente a scongiurare la normale perdita di peso. Però, quando il bambino inizierà a nutrirsi di latte, vedrai che il suo peso comincerà ad aumentare.

Una volta tornata a casa dall’ospedale, per controllare la crescita del tuo bambino, ti consiglio di noleggiare in farmacia o acquistare una bilancia per neonati. Se non vuoi una bilancia, puoi sempre usare il classico “metodo della nonna”. Se il bambino sporca 5-7 pannolini al giorno, allora vuol dire che riceve abbastanza latte.

Se utilizzi una bilancia, ecco come devi procedere. La pesata deve avvenire sempre nello stesso momento della giornata e una volta alla settimana, salvo diversa indicazione della tua pediatra.

Pesare il bambino prima e dopo ogni poppata, senza che ci sia una precisa indicazione da parte del medico, è del tutto inutile, crea solo dubbi e ansie.

Bilancia Elettronica Digitale o Manuale?

La bilancia manuale per intenderci è quella utilizzata dai pediatri; è molto precisa, ma non è semplice da utilizzare. Il mio consiglio, per una mamma che vuole una bilancia semplice e veloce da usare, ma allo stesso tempo precisa, è quello di orientarsi verso una bilancia elettronica digitale.

Le bilance elettroniche sono semplici da utilizzare, veloci e si rischia meno di compiere errori nella misurazione.

La Bilancia Baby Comfort di Chicco è una delle bilance elettroniche per neonati, attualmente sul mercato. Si tratta di uno strumento preciso ed accurato con una sensibilità che permette di rilevare variazioni dell’ordine dei 10 grammi.

Grazie alla sua forma anatomica, questa bilancia accoglie comodamente il neonato durante la pesata. I bambini difficilmente stanno fermi e Chicco ha pensato anche a questo, creando un sistema anti-vibrazione, che assicura una misurazione precisa anche se il neonato sgambetta.

Baby Comfort di Chicco è dotata di molte funzioni. La bilancia si spegne in maniera del tutto automatica dopo 30 secondi, può tenere in memoria l’ultimo peso misurato e ha un pratico indicatore, che segnala quando la batterie sono scariche e son da cambiare.

Infine, la base del piatto è provvista di un comodo metro della lunghezza massima di 55 cm, che ti permetterà di sapere quanto sta crescendo il tuo bambino.

Note Tecniche

  • Bilancia elettronica digitale
  • Si spegne da sola dopo 30 secondi
  • Peso massimo: 20 chilogrammi
  • Sistema anti-vibrazione
  • 2 Batterie AAA (1.5V)
  • Colore: bianco