Kenwood Gelatiera/Sorbettiera in Sconto!

Kenwood Gelatiera/Sorbettiera

Kenwood ha creato la gelatiera/sorbettiera, un accessorio utile per preparare dei gustosi gelati e sorbetti. Può essere usata tutto l’anno: in estate, ma anche in inverno per preparare degli ottimi dessert da servire dopo un pranzo o una cena particolare.

Se possiedi una macchina Chef di Kenwood, questa gelatiera e sorbettiera è adatta a te! 😀

Vorrei precisare fin da subito che non si tratta di una gelatiera professionale, ma comunque funziona perfettamente, senza intoppi e permette di preparare dei gelati davvero cremosi, genuini e golosi.

Qualcosa di fresco…

Quando fa caldo un ottimo gelato appena preparato è proprio quello che ci vuole!

In estate, il gelato è un’ottima merenda per i bambini. Spesso per comodità si va in gelateria o si comprano i gelati preconfezionati, ma anche preparare il gelato in casa non porta via molto tempo.

Preparare un gelato non è difficile, non servono delle grandi abilità, basta avere gli accessori giusti ed è un gioco da ragazzi! 😉

Una volta preparati gli ingredienti necessari, il lavoro lo fa tutto la macchina.

Preparare il gelato in casa con i propri bambini può essere anche divertente. Stando sempre attenta che non si facciano male, puoi farti aiutare dai tuoi bambini a tagliare la frutta.

Inoltre, se decidi di preparare il gelato con la tua gelatiera hai la garanzia che i prodotti che utilizzi siano genuini e freschi.

Come usare questa Gelatiera

Questa gelatiera/sorbettiera è davvero molto semplice da utilizzare.

La ciotola, realizzata in Kenlyte, una specie di plastica molto resistente contiene al suo interno un cestello refrigerante dotato di pale per mescolare il gelato.

Per poter usare questa gelatiera, è necessario riporre il cestello da raffreddare nel freezer per 24 ore.

Essendo necessarie 24 ore per poter utilizzare la gelatiera, non è possibile preparare due o più gusti di gelato nello stesso giorno.

Ad esempio, se prepari il gelato al cioccolato, poi devi lavare la ciotola, metterla nuovamente nel freezer e aspettare 24 ore per preparare il gelato alla fragola.

Una volta raffreddato il cestello, basterà incastrare e montare il tutto alla macchina Chef e metterla in funzione. In circa 30 minuti il sorbetto o il gelato saranno pronti! 😀

Due piccoli consigli per te: quando decidi di preparare il gelato o il sorbetto, ti consiglio di mettere gli ingredienti che ti servono nella preparazione in frigorifero. Gli ingredienti saranno belli freschi e alla temperatura perfetta per fare il tuo gelato. Farai un figurone! 😉

Il gelato preparato con questo accessorio è piuttosto morbido e cremoso. Se dovesse servirti un gelato più compatto per la preparazione di qualche dessert, ti consiglio di metterlo in freezer.

Pensa un attimo…

É vero che questa gelatiera/sorbettiera non costa pochissimo, costa circa 45 Euro e che devi comprare tutti gli ingredienti che ti servono per preparare il gelato o il sorbetto, ma se pensi che un chilo di gelato costa circa 18 Euro, puoi immaginare subito quanto puoi risparmiare.

Acquistando questo accessorio su Amazon, potrai risparmiare circa 25 Euro sul prezzo del negozio e la gelatiera/sorbettiera ti costerà 45 Euro, senza l’aggiunta di ulteriori spese di spedizione.

Un buon dolce gelato a tutti!