OkBaby Vaschetta Onda in Sconto!

OkBaby Vaschetta Onda

É l’ora del bagnetto! :D

Forse li saprai già, ma ecco alcuni consigli utili per fare un bel bagnetto al tuo bambino. Prima di tutto, bisogna riscaldare l’ambiente in cui si ha intenzione di fare il bagnetto al bimbo, poi si può procedere con la preparazione dell’acqua che deve avere una temperatura di circa 37°C.

Preparata l’acqua, prima di immergere il tuo bambino, dovrai controllare di avere shampoo, bagnoschiuma, accappatoio e qualche giocattolino a portata di mano.

Dopo questi semplici consigli, parliamo adesso di vaschette per il bagnetto. Ne esistono di tutti i tipi e per un genitore scegliere quale sia la migliore non è così semplice.

Attualmente, in commercio ci sono le vaschette gonfiabili come la vaschetta di Jane; quelle pieghevoli come la FlexiBath di A Real Cool World, di cui si è già parlato in una precedente recensione e quelle in plastica dura come Onda di OkBaby.

L’Onda perfetta

La vaschetta per il bagnetto Onda di OkBaby è stata creata per essere usata fin dai primissimi giorni di vita del bambino e per seguirlo durante la sua crescita.

La sua particolare forma anatomica è adatta ai bambini di tutte le età. L’età massima suggerita per questa vaschetta è di un anno, anche se si tratta di un valore piuttosto indicativo.

Se il bambino ha un’età inferiore ai 6 mesi, il bimbo sarà sorretto dai doppi sistemi di ritenuta, quello a livello ascellare e quello inguinale, mentre quando il bambino sarà capace di stare seduto da solo basterà il solo sostegno inguinale.

In questo modo, la mamma o il papà potranno fare il bagnetto al proprio bambino senza necessariamente aver bisogno di un’altra persona che sostenga il bimbo.

Questa vaschetta è provvista di un termometro incorporato che permette di sapere la corretta temperatura dell’acqua e di un tappo che facilita lo svuotamento dell’acqua.

Sinceramente, dopo aver letto le varie caratteristiche tecniche, volevo saperne di più su questa vaschetta e cercando online OkBaby Onda, ho trovato dei video davvero molto interessanti che illustrano chiaramente come utilizzare questa vaschetta per il bagnetto. Io li ho trovati davvero molto utili e spero che saranno d’aiuto anche a te! :D

Accessori Utili

OkBaby ha realizzato tantissimi accessori che aiutano a rendere il momento del bagnetto più sicuro e piacevole sia per i genitori che per il bambino. I vari accessori sono acquistabili sul sito separatamente alla vaschetta Onda.

  • Le barre regolabili ad espansione permettono di fissare la vaschetta per il bagnetto a qualunque tipo di vasca per adulti.
  • Il cavalletto pieghevole è stato creato per garantire la massima sicurezza durante il suo utilizzo, grazie ai piedini anti-scivolo e gli agganci per la vaschetta. Il cavalletto permette a mamma e papà di fare il bagnetto al proprio bimbo anche stando in piedi. Compreso nel prezzo del cavalletto, c’è il kit con imbuto e tubo, che facilita lo svuotamento della vaschetta.

Opinioni su questa Vaschetta da bagno

QUALITÁ POSITIVE: la vaschetta è molto comoda e semplice da utilizzare. Si svuota con facilità, grazie al tappo e al comodissimo kit con imbuto e tubo che si può collegare direttamente al lavandino o al wc.

Le mamme, che hanno provato in prima persona Onda, trovano che siano molto comode le 2 diverse possibilità di seduta: la posizione 0-6 mesi e quella 6-12 mesi. I diversi sistemi di ritenuta facilitano loro il momento del bagnetto del bimbo che possono fare anche senza l’aiuto del papà o dei nonni.

DIFETTI, se così possiamo definirli! :lol: Coloro che hanno provato la vaschetta Onda di OkBaby non hanno evidenziato dei difetti importanti. L’unico aspetto negativo, notato da alcuni, è che questa vaschetta è piuttosto ingombrante. Le sue dimensioni sono: 93 cm di lunghezza, 26 cm di altezza e 53 cm di larghezza e ciò non è da sottovalutare se si ha davvero poco spazio a disposizione.