Roba Seggiolone Sit Up III in Sconto!

Roba Fasciatoio da Parete

Il seggiolone per la pappa è uno degli accessori indispensabili per il bambino. Attualmente sul mercato le mamme hanno a disposizione tantissimi modelli tra cui poter scegliere quello che più si adatta alle loro esigenze.

Esistono dei seggioloni super-completi, dotati di ogni comfort, che diventano sdraietta, dondolino e seggiolino rialza-bimbo. Anche se molto completi e versatili, questi tipi di seggiolone sono piuttosto costosi ed ingombranti.

Infine, ci sono i seggioloni minimali ed evolutivi. I seggioloni evolutivi seguono la crescita del bambino e diventano della pratiche sedie utilizzabili anche dei grandi, mentre quelli minimali sono economici e occupano pochissimo spazio.

Sit Up III: Seggiolone Evolutivo ed Economico

Il seggiolone Sit Up III di Roba è un classico esempio di seggiolone evolutivo e minimale. Questo seggiolone per la pappa è piuttosto essenziale, senza troppi fronzoli.

Nonostante si tratti di un seggiolone economico ed essenziale, Roba non ha trascurato la qualità dei materiali, anzi! :D Questo seggiolone è realizzato in legno naturale stratificato color faggio ed è davvero molto robusto.

Il seggiolone Sit Up III è un seggiolone evolutivo. Modificando l’altezza della seduta e del poggiapiedi, è possibile trasformare questo seggiolone in una comoda sedia, utilizzabile sia dal bambino che dai grandi. Il poggiapiedi e la seduta sono regolabili su 13 posizioni.

Nonostante sia economico e piuttosto essenziale nel design, la sicurezza del bambino riveste un ruolo di primaria importanza. Questo seggiolone è provvisto di una cintura centrale e di un’asta di contenimento che trattiene il bambino e previene cadute accidentali. Inoltre, è davvero stabile!

Questo seggiolone è l’ideale per i bambini che hanno dai 6 mesi di età in su. Può essere usato anche per i bambini più piccoli, ma in questo caso sono necessari i cuscini riduttori.

I cuscini riduttori sono disponibili in diverse fantasie e colori. Il loro costo medio è di circa 10-15 Euro.

Note Tecniche

  • Seggiolone evolutivo
  • Materiale: legno naturale di faggio
  • Altezza seduta: 55 cm (massima) e 42,5 cm (minima)
  • Dimensioni: altezza di 78,5 cm, profondità di 54 cm e larghezza di 44,5 cm

Opinioni su questo Seggiolone

Il seggiolone Sit Up III di Roba è un seggiolone ancora poco conosciuto in Italia, ma online è possibile trovare le recensioni di altri genitori che l’hanno acquistato. Di seguito, potrai leggere la loro opinione.

PRO: questo seggiolone è un prodotto sicuro sia per la presenza della cintura e dell’asta di contenimento e per la qualità dei materiali.

Sit Up III è molto comodo da portare con sè quando si è in viaggio, perché in automobile occupa poco spazio. Inoltre, grazie alla seduta larga, è comodo anche per il bambino.

CONTRO: lo schienale di questo seggiolone non può essere reclinato. A mio avviso, un piccolo punto a sfavore di questo prodotto è la mancanza della tavoletta, che può essere molto utile per appoggiare il piatto con la pappa, il biberon o il bicchiere.

Se desideri acquistare un seggiolone completo, che abbia lo schienale reclinabile e che possa essere trasformato in dondolino, sdraietta e seggiolino rialza-bimbo, ti consiglio di leggere una mia precedente recensione sul Baby Trainer 4 in 1 di Fisher Price.